One Response

  1. adriana
    at |

    E’ una vergogna!!!!! E poi vengono a dirci delle falsità che non stanno npè in cielo nè in terra.
    Io ho fatto il funzionario INPS per oltre 30 anni e il mio stipendio andava tutto per affitto di casa, stipendio della coll. domestica e relativi contributi nonchè vitto e qualche volta alloggio gratuiti. Sono sempre stata convinta che questo era il mio dovere tanto che la mia abitazione l’ho acquistata quando le mie due figlie sono arrivate al liceo e quindi la spesa della domestica si era ridotta di qualche ora.
    Io mi guardo allo specchio e mi piaccio perchè ho l’animo sereno e mi sento onesta e corretta intellettualmente e questo l’ho insegnato alle mie figlie che ora, essendo libere professioniste , pagano i collaboratori correttamente
    perchè io, ogni tanto controllo un poco la loro contabilità.
    I nostri parlamentari sono come i preti “predicano bene e razzolano male”, ma l’esempio che viene dall’alto, quale esempio è? Quello di un’Italia amministrata da imbroglioni.
    Berlusconi fa le cose eclattanti, con deliri di onnipotenza perchè non ha necessità di lucrare ora, di soldi ne ha già tanti, ma perchè? Perchè a suo tempo, chi amministrava, gli ha permesso di arricchirsi calpestando tanto e tanti.
    Ha saputo entrare in politica al momento giusto per non andare in galera: io quel giorno l’ho ascoltato il suo discorso e sono impallidita commentando da buona veneta “ah benon, adesso semo sistemai par le feste, nessuno lo mandarà più via……””
    Una mamma,nonna, pensionata disorientata che ha deciso dall’ultima legislatura di non andare più a votare perchè,come diceva mio suocero “sono tutti menarosti e tutti d’accordo nel convincerci a fare il meglio in tutto mentre loro si dividono le varie torte sorridendo e fingendo di litigare in Tv”. Dov’è la sinistra di Berlinguer a cui eravamo molto affezionati? E’ ANDATO “IN MONA” TUTTO…mI SCUSINO QUELLI CHE LEGGONO, MA UNO SFOGO OGNI T5ANTO FA BENE ALLA SALUTE FISICA E PSICHICA.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.