3 Responses

  1. Eleonora Pichierri
    at |

    La Lega ha sempre vilipeso il tricolore e ora non può assolutamente avanzare una richiesta del genere. Si tenga conto dell’ostinazione che ha avuto il partito poco tempo fa nel mandar indietro gli immigrati clandestini che giungevano nel nostro Paese senza dar vitto e alloggio almeno temporaneo a quei poveri sfortunati.
    I leghisti si mostrano così cattolici ma le opere di Misericordia (che sono importantissime nel culto cattolico) non le seguono neppure col pensiero…
    Il tricolore non può assolutamente esser modificato perché è passato alla storia cosi com’è e non si devono apportar modifiche. D’altronde l’Italia è uno stato laico e non cattolico…
    Questa è l’ennesima volta che l’attenzione dei cittadini viene deviata su delle proposte inaccettabili: si pensi piuttosto a risolvere gli innumerevoli e urgenti problemi che si riscontrano nel nostro caro Paese-

    Eleonora Pichierri

  2. orazio
    at |

    Concordo con il seg.UDC Cesa:chi ha vilipeso la nostra bandiera non la usi per nuove crociate.Cosa aggiungere?

  3. Mimmo da Ardore (RC)
    at |

    Vorrei ricordare (come dice anche nel suo Eleonora commento) che Bossi è stato condannato per vilipendio al tricolore (salvato poi dall’indulto).
    E adesso la Lega propone ciò?
    Si stia zitta per favore e abbia prima di ogni cosa rispetto per la bandiera italiana.
    Noi veri italiani cattolici, il crocefisso lo difendiamo come simbolo dell’identità cristiana italiana ed europea nelle scuole e negli edifici pubblici. E ciò è sufficiente.
    Ma la volontà di inserire la croce nella bandiera proprio dai leghisti mi sembra una richiesta ambigua se fino a ieri la volevano usare come carta igienica, non riconoscendo innanzi tutto il valore della bandiera tricolore.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.