Informati Subito

Belgio, esplode un palazzo a Liegi: nove le vittime Ci sono dei dispersi

 

Il bilancio è ancora provvisorio del terribile incidente avvenuto all’alba di ieri probabilmente per una fuga di gas. Risultano ancora dei dispersi

BruxellesUna tremenda esplosione in una palazzina a Liegi, nell’est del Belgio, ha provocato la morte di almeno 9 persone. E’ quanto emerge da un primo bilancio, ancora provvisorio, del terribile incidente avvenuto ieri all’alba, con ogni probabilità a causa di una fuga di gas. I soccorritori continuano le ricerche delle vittime, poiché ancora risultano diversi dispersi.


Nel primo pomeriggio di ieri i pompieri erano riusciti a estrarre dalle macerie del palazzo di sei piani un’adolescente di 13 anni praticamente indenne, secondo quanto riferito dalla polizia locale. Ma successivamente sono stati trovati alcuni corpi senza vita. Nel tardo pomeriggio le ricerche hanno dovuto essere sospese a causa del rischio di nuovi crolli, in particolare di un edificio vicino a quello colpito dalla fuga di gas.


A causa della violenza dell’esplosione sono andati in frantumi i vetri degli edifici in un’area di 100 metri, danneggiando le auto e gli arredi urbani nel quartiere storico di Liegi.

Belgio, esplode un palazzo a Liegi: nove le vittime Ci sono dei dispersiultima modifica: 1970-01-01T01:00:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo