Informati Subito

Un sito per i coniugi infedeli

Iscriversi costa 49 dollari e garantisce «un adulterio sicuro».«Ashley Madison.com» è il primo social network dedicato a persone sposate alla ricerca di rapporti extraconiugali

«La vita è breve, trovati un’amante»: è l’intrigante slogan che campeggia sul sito web «Ashley Madison.com» il primo social network dedicato a persone sposate alla ricerca di rapporti extraconiugali. Gli iscritti a questo sito web sono di solito mariti o mogli che all’apparenza vivono una stabile e tranquilla relazione di coppia, ma che in realtà sono stanchi dei loro rapporti monogamici e non ne possono più di un’esistenza monotona e noiosa. Quest’agenzia di appuntamenti online garantisce massima riservatezza, e offrendo la possibilità di incontrare solo partner già sposati, assicura un «adulterio sicuro» che non dovrebbe mettere a rischio la propria relazione matrimoniale.

ISCRIZIONE E SUCCESSO – Per iscriversi bastano 49 dollari e chiunque potrà creare sul sitoweb una pagina con il suo profilo. Quindi potrà chattare, scambiarsi email e magari incontrarsi con una persona dell’altro sesso iscritta al social network. Il successo di Ashley Madison è confermato dai numeri: creato nel 2001, oggi può contare su più di due milioni e mezzo di iscritti. Per crescere ancora di più il sito aveva ideato degli spot televisivi che sono stati trasmessi solo per pochi giorni sulle tv americane, ma poi sono stati improvvisamente cancellati, probabilmente perchè troppo audaci. Uno di questi può essere visto su Youtube e vede come protagonista una coppia che all’inizio della rèclame corre verso la camera da letto, spogliandosi velocemente..I due si baciano e si accarezzano e mentre sono in procinto di consumare appassionatamente un rapporto sessuale compare una scritta in sovrimpressione che recita: «Questa coppia è sposata, ma non l’una con l’altra». Infine appare lo slogan del social network: «La vita è breve, trovati un’amante».

UN MODO PER SALVARE IL MATRIMONIO – A testimoniare il rapido successo del social network è anche un libro, scritto da una donna che da anni è iscritta al sito e che s’intitola «Ashley Madison Diaries: My Secret Journey into the Scandalous World of Infidelity» (I diari di Ashley Madison: Il mio viaggio segreto in uno scandaloso mondo di infedeltà). L’anonima autrice racconta in un volume di 150 pagine le sue avventure erotiche con diversi partner alla ricerca di nuove emozioni e di piaceri dimenticati. Secondo l’ideatore del sito, il trentasettenne Noel Biderman, che tra l’altro è anche padre di due bambini, il tradimento è uno dei pochi modi per salvare il matrimonio: «Alcune persone sono addirittura dei coniugi migliori – dichiara Biderman in un’intervista al sito web momlogic.com – molte persone mi spediscono lettere per ringraziarmi. Dicono che Asheley Madison ha salvato il loro matrimonio e che se non avessero avuto la possibilità di svagarsi cosi facilmente, probabilmente avrebbero già divorziato». Tuttavia non tutti coloro che scrivono a Biderman sono suoi fan: «Ricevo anche tante lettere nelle quali le persone confessano di odiarmi. Molti pensano che io sia il diavolo».
Un sito per i coniugi infedeliultima modifica: 2008-09-21T23:54:30+02:00da
Reposta per primo quest’articolo