Con «EdisonCasa», sconti fino al 20% sul costo dell’energia (pari mediamente al 65% della bolletta). Per aderire necessario sottoscrivere un nuovo contratto
Edison ha presentato a Milano la sua offerta per il mercato residenziale. Da oggi le famiglie italiane potranno cambiare il fornitore e sottoscrivere il nuovo contratto con «EdisonCasa» che riconosce uno sconto del 20% sul costo dell’energia (pari mediamente al 65% della bolletta). «Puntiamo a un milione di clienti nel più breve tempo possibile – ha spiegato l’amministratore delegato di Foro Buonaparte, Umberto Quadrino nel corso di una conferenza stampa per presentare l’offerta – e sarebbe bello avere una quota del mercato retail tra il 15% e il 20%».
SCONTO – Lo sconto del 20%, come detto, riguarderà il costo dell’energia – pari mediamente al 65% della bolletta – e l’offerta sarà sottoscrivibile fino al 31 dicembre. L’adesione a «EdisonCasa» non comporta costi di attivazione e non prevede modifiche al contatore o all’impianto elettrico. A un anno dalla liberalizzazione del mercato elettrico Edison fa dunque il suo ingresso su quello delle famiglie con una proposta commerciale molto aggressiva con cui sfida l’Enel e le ex municipalizzate, a partire da A2A (che insieme alla francese Edf controlla la stessa Edison). «Con A2A – ha ammesso Quadrino – teoricamente c’è un’area di concorrenza ma in Italia ci sono 23 milioni di famiglie e c’è spazio per tutti».