Informati Subito

Scuola, Epifani minaccia lo sciopero

 

Il leader della Cgil alla manifestazione contro la politica economica del governo: «Sia iniziativa unitaria», «se le cose non dovessero cambiare», ha sottolineato

 

 

 

«Se le cose non cambiano ci sarà lo sciopero generale di tutta la scuola». È categorico il messaggio di Guglielmo Epifani, intervenuto a Roma alla giornata di mobilitazione sindacale contro la politica economica del governo. Il leader della Cgil ha sottolineato di sperare che un’eventuale iniziativa di questo genere «possa essere presa unitariamente».

«PAGHIAMO DI PIÙ PER AVERE DI MENO» – Lo sciopero avrebbe lo scopo di «contrastare le politiche dei tagli e la controriforma del governo». «Così non va» ha detto Epifani, dato che per i servizi pubblici «paghiamo di più per avere di meno e favorire la sanità e la scuola privata». Il leader della Cgil ha criticato le recenti misure del ministro dell’Istruzione Gelmini: «Come si fa a dire che i bambini meno stanno a scuola e più imparano? Capirei per i liceali e per gli universitari, ma da quale testo di pedagogia è stato prelevato questo concetto? È questa la funzione della scuola primaria? Perché distruggerla?».

Scuola, Epifani minaccia lo scioperoultima modifica: 2008-09-27T15:59:40+02:00da
Reposta per primo quest’articolo