Informati Subito

Mafia in piazza Meda, la Moratti: «A Milano c’è un’aria strana, non riesco a capire»

Commissione antimafia? «Se il Consiglio la approva io la sosterrò»La reazione a caldo del sindaco all’articolo pubblicato dal Corriere sul subappalto sospetto nel parcheggio vicino al Duomo



 

 
 
 
 

Letizia Moratti 

MILANO – «Sono allibita e preoccupata perché su Milano c’è un’aria strana di cose che francamente non appartengono, per fortuna, a questa città». Così il sindaco Letizia Moratti commenta l’articolo del Corriere che denuncia la scoperta di un subappalto sospetto – ambienti camorrisitici – nel parcheggio in costruzione in piazza Meda, vicino al Duomo. «Sono allibita e preoccupata per le notizie riportate, anche perché si riferiscono a fatti del 2005 – ha detto la Moratti – i lavori sono nel frattempo già ripartiti e non capisco come mai ci sia stata una disinformazione così».

«DISINFORMAZIONE» – «È proprio questa disinformazione a preoccuparmi – ha proseguito – perché la vicenda è stata illustrata come se fosse di oggi. Francamente non riesco a capire questa strana aria che sta circolando su Milano». La vicenda tuttavia è stata illustrata correttamente dal Corriere: «Che ci faceva la Marras, nell’inverno del 2005, con le sue ruspe in piazza Duomo?», scrive infatti Mario Gerevini sul Corriere di oggi, ricostruendo poi la vicenda di Marras fin dal 1987. Inoltre l’articolo del Corriere cita il caso recentissimo – tre mesi fa – della discarica abusiva di Pero: responsabile appunto la «Compagnia di Escavazioni», quella designata per piazza Meda. Il Corriere riporta anche correttamente la scheda con i tempi dei lavori e i ritardi.

LA COMMISSIONE – Quanto all’ipotesi di istituire una commissione antimafia per la città «se il Consiglio la approva – ha confermato il sindaco – io la sosterrò».

Mafia in piazza Meda, la Moratti: «A Milano c’è un’aria strana, non riesco a capire»ultima modifica: 2008-10-01T16:00:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo