L’uomo doveva portare il pallone per la partita tra Francia e Ucraina under 18 che si disputava a Saint-Denis-de-l’Hotel, nella caduta sylvain chabrol, 42 anni,ha ferito anche un altro giovane che e’ grave
PARIGI (FRANCIA) – Quella che doveva essere una bella partita di calcio e prima ancora una festa sportiva si è trasformata in dramma giovedì sera nello stadio di Saint-Denis-de-l’Hotel, nei pressi di Orleans, in Francia, dove un paracadutista, schiantandosi sul campo di calcio poco prima della partita, è morto e ha colpito due giovani di 16 e 17 anni: uno di loro è deceduto nella notte in ospedale, l’altro è ancora in gravi condizioni.
DOVEVA PORTARE IL PALLONE IN CAMPO – Il paracadutista, 42 anni, avrebbe dovuto portare sul campo il pallone per dare il via alla partita di calcio tra le due squadre under 18 di Francia e Ucraina. Altri sei paracadutisti sono saltati contemporaneamente, arrivando a terra senza incidenti. Ma qualcosa è andato storto per Sylvain Chabrol, insegnante alla scuola di paracadutismo del Centro Orleans-Loiret. L’uomo si è schiantato a terra, morendo sul colpo, mentre il paracadute ha colpito un gruppo di giovani che erano nel pubblico, proprio a bordo campo, proiettando violentemente due di loro sulle transenne. Gli inquirenti stanno valutando se si sia trattato di un problema tecnico o di errore umano. Per uno dei due adolescenti, che sono stati trasportati immediatamente in elicottero all’ospedale di Orleans, non c’è stato nulla da fare. Il giovane è morto poche ore dopo in seguito ad un arresto cardiaco. L’altro è gravemente ferito.