Informati Subito

Lasciano figlio down in auto e vanno a fare spese: «In Ucraina è normale»

Resta per quasi 3 ore chiuso in una vettura in centro: alla vista degli agenti infatti aveva bloccato le sicure.Gli agenti loliberano, poi arriva il padre: sarà denunciato per abbandono di incapace

 

 

 

Saranno denunciati dalla polizia per abbandono di incapace i genitori del ragazzo down lasciato solo, per oltre due ore, dalle 11 alle 13.30, in una auto di grossa cilindrata nera, in sosta sotto il sole in un parcheggio disabili vicino a Fontana di Trevi a Roma. Il padre, la madre e le due sorelle del ragazzo, che erano a spasso nelle vicinanze, hanno mostrato molta sorpresa quando, al loro ritorno, hanno trovato l’ambulanza e la polizia vicino alla loro auto.

«DA NOI NESSUNO SI SAREBBE ALLARMATO» – «Da noi nessuno si sarebbe allarmato – hanno detto i genitori agli agenti – abbiamo detto a nostro figlio, che si stanca a camminare molto, di chiudersi dentro, perché da noi il primo problema è quello della criminalità: se aveva caldo avrebbe aperto il finestrino». Il giovane è stato visitato dal medico della Croce Rossa, e appurato che le sue condizioni erano buone, è stato riconsegnato ai genitori, che hanno però dovuto seguire gli agenti al vicino commissariato di polizia Trevi, per la formalizzazione della denuncia.

“LIBERATO” DAGLI AGENTI – Il ragazzo down è rimasto per quasi tre ore chiuso nella vettura: era stato notato intorno alle 11 da alcuni passanti, che hanno chiamato il 113: il giovane dava segni di malessere e alla vista degli agenti si è spaventato e ha bloccato le sicure dell’auto dall’interno. La polizia ha allora chiamato una traduttrice che però non è riuscita a convincere il ragazzo ad aprire la vettura. Per questo, dopo circa tre ore, la polizia ha deciso di rompere un finestrino dell’auto per soccorrerlo. Per non spaventarlo gli agenti hanno infranto quello posteriore del portabagagli. Mentre stavano svuotando il vano è arrivato correndo un uomo, il padre del ragazzo, con un bimbo piccolo sulle spalle. L’uomo è stato accolto dalla piccola folla che si era formata intorno all’auto con parole ingiuriose, ma lui non ha reagito, ha parlato con la polizia e poi ha cercato di calmare il ragazzo down.

Lasciano figlio down in auto e vanno a fare spese: «In Ucraina è normale»ultima modifica: 2008-10-11T15:50:32+02:00da
Reposta per primo quest’articolo