Informati Subito

Granbassi lascia l’Arma per Annozero

La campionessa ha scelto: «Ho presentato domanda di congedo: così eviterò gli imbarazzi»

 

 

 

 

 

 

Margherita Granbassi ha scelto. «Lascio l’Arma dei Carabinieri» ha annunciato la campionessa di fioretto triestina, che, presentando domanda di congedo, potrà proseguire l’avventura televisiva ad Annozero .

«PER EVITARE GLI IMBARAZZI» – La schermitrice non ha preso la decisione a cuor leggero ma, ha spiegato, ritiene quella del congedo l’unica via possibile. «Ho voluto sollevare l’Arma – ha detto – da questa decisione che comunque sarebbe avvenuta. Ma ho voluto sollevare anche l’Arma dall’imbarazzo creato dalla mia partecipazione ad Annozero» ha sottolineato l’atleta in una conferenza stampa organizzata presso l’Hotel Melia, a Roma.

COME TOMBA E MONTANO – La Granbassi dunque sulle orme di Alberto Tomba. Fu proprio il campione di sci, uno dei carabinieri più famosi dello sport italiano, il primo a ritirarsi dall’Arma per il grande schermo. Il due volte campione del mondo di sci e tre volte oro olimpico ai Giochi invernali, dovette aspettare il ritiro dalle competizioni, nel 1998, per dedicarsi al cinema. L’esperienza come protagonista della pellicola «Alex l’ariete», uscita nel 2000 e diretta da Damiano Damiani, però, non fu delle più esaltanti: il film risultò un vero flop. Più tormentato e chiacchierato il «tira e molla» con l’Arma di Aldo Montano. Dopo l’oro e l’argento conquistati ai Giochi di Atene 2004, lo schermidore fu subito indicato come «naufrago» ideale per «L’Isola dei famosi 2». Anche in quel caso l’Arma si oppose. «Dispiace ma ogni volta che faccio una scelta considero il mio ruolo di atleta e carabiniere» commentò l’atleta. Pochi mesi dopo Montano lasciò l’Arma, ma non per naufragare. Passò dalla Rai a Mediaset e, nel 2006, si buttò in un altro famoso reality «La fattoria».

 

Granbassi lascia l’Arma per Annozeroultima modifica: 2008-10-15T15:43:23+02:00da
Reposta per primo quest’articolo