Torna su Mtv Italia il programma alla scoperta delle realtà nascoste del nostro Bel Paese. Ogni puntata sarà girata dallo stesso conduttore con il solo ausilio di una telecamerina
![]() |
Pif con la sua telecamerina |
MILANO – Appuntamento tutti i mercoledì alle ore 21.30. Torna su Mtv Italia il programma di Pif alla scoperta delle realtà nascoste e curiose del nostro Bel Paese e non solo. Dopo aver abbandonato il vestito da «Iena», con cui si è fatto conoscere, Pif torna ad indossare i panni di reporter con la seconda edizione de «Il Testimone»: il programma che si propone, tralasciando i grandi fatti di cronaca e le prime pagine dei giornali, di raccontare il mondo e le realtà nascoste e dare voce a storie e vicende che spieghino la realtà del Bel Paese. La società raccontata nel programma sarà proposta da Pif senza filtri: ogni puntata, infatti, sarà girata dallo stesso conduttore con il solo ausilio di una telecamerina: la presa diretta permetterà al racconto di essere «caldo» e immediato.
MAFIA – Molte saranno le realtà che Pif mostrerà: in Sicilia, Pif incontrerà Sonia Alfano, figlia del professore assassinato dalla mafia nelle strade di Barcellona Pozzo di Gotto e altri figli di vittime innocenti. A Napoli invece Pif girerà tra cresime, battesimi e matrimoni al seguito dei cantanti neo-melodici, eredi della canzone napoletana classica e fenomeno unico nel panorama musicale italiano, capaci di radunare folle immense e di vendere un numero incalcolato di dischi. E ancora, indagherà sul mondo del fitness e delle palestre, cercando di rimettersi in forma con il suo personal trainer Daniele Secarecci seguendolo fino a Houston in Texas per le gare mondiali di culturismo. Pif andrà fino in Giappone per capire come funziona l’amore e il corteggiamento in Oriente.