Informati Subito

Botta e risposta tra D’Alema e Brunetta

L’ex ministro degli Esteri: «È un energumeno tascabile con la sua virulenta campagna contro il “pubblico”», replica del ministro: «Volgarità razziste, senza potere ha perso la testa»

 

 

 

 

Massimo D’Alema
ROMA – «Brunetta è un energumeno tascabile». È l’opinione che Massimo D’Alema ha del ministro della Funzione pubblica Renato Brunetta. «L’altro giorno in Parlamento ci siamo dovuti battere per difendere i diritti dei disabili gravi ad avere un’assistenza degna di questo nome», ha detto l’ex ministro degli Esteri durante un’iniziativa del Pd a Roma in vista della manifestazione del 25 ottobre. «Ci siamo sentiti rispondere da parte di quell’energumeno tascabile che è il ministro Brunetta che ci sono degli abusi. Ma se ci sono degli abusi bisogna colpirli senza cancellare i diritti. Con la sua virulenta campagna contro tutto ciò che è pubblico, Brunetta rischia di colpire beni pubblici essenziali e di fare di tutta l’erba un fascio».

«VOLGARITÀ RAZZISTE» – «Alle volgarità razziste del deputato D’Alema non replico», ha risposto Brunetta. «Evidentemente la mancanza di potere gli ha fatto perdere la testa».

BERLUSCONI: «NOI LAVORIAMO, ALTRI IN PIAZZA» – In precedenza a Napoli all’assemblea degli industriali campani, Silvio Berlusconi aveva di nuovo criticato la scelta del Pd di manifestare contro il governo sabato prossimo: «Non è andando in piazza a manifestare contro chi vuole fare le riforme che si risolvono i problemi del Paese. L’Italia possiamo salvarla solo noi e non andando in piazza o in tv a farneticare».

REPLICA VELTRONI – A Berlusconi ha replicato il segretario del Pd Walter Veltroni: «Chi dice questo è la stessa persona che parlava due anni fa da un palco in piazza San Giovanni contro il governo Prodi».

Botta e risposta tra D’Alema e Brunettaultima modifica: 2008-10-22T12:05:15+02:00da
Reposta per primo quest’articolo