Informati Subito

Droga party a Isola delle Femmine Arrestato Francesco Casisa

DOVRA’RISPONDERE DI DETENZIONE DI SOSTANZE STUPEFACENTI AI FINI DI SPACCIO. L’attore ha recitato in «Nuovomondo» di Crialese e nella fiction «Il Capo dei capi»

 

 

 

 

 

Una foto recente di Francesco Casisa 
 
PALERMO – Da posteggiatore abusivo nel quartiere popolare Zen di Palermo ad attore di pellicole premiate in festival internazionali del cinema ai ruoli in fiction importanti come quella sulla vita del boss Totò Riina: l’escalation di Francesco Casisa, 21 anni, già qualche precedente penale alle spalle, si è conclusa la scorsa notte in cella.

DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO – Il ragazzo è stato arrestato insieme a due amici Tommaso Genovese, 22 anni, e Pietro Ciaramitaro, 20 anni, durante un droga party organizzato in una villetta del borgo marinaro di Isola delle Femmine, in provincia di Palermo. I carabinieri hanno deciso di controllare l’abitazione insospettiti dalle urla, dalla musica ad alto volume che provenivano dall’interno. Alla vista dei militari, i tre, completamente ubriachi, hanno buttato dalla finestra un panetto di hashish. Durante il blitz sono stati sequestrati oltre mezzo chilo della sostanza stupefacente e diversi grammi di cocaina. Al festino partecipava anche una ragazza che è stata denunciata. I tre giovani, invece, devono rispondere di detenzione di droga ai fini di spaccio. Oltre ad avere una parte nella fiction di Mediaset sulla vita di Riina «Il capo dei capi», Casisa ha recitato nel film «Nuovomondo» del regista Emanuele Crialese, candidato, nel 2006 all’Oscar.

4 FILM SULLA MAFIA – Negli ultimi anni Casisa ha partecipato a quattro film le cui trame ruotano attorno a storie di mafia. Il giovane attore ha cominciato la carriera cinematografica con una comparsa nel film «Il fantasma di Corleone», documentario sulla vita del boss Bernardo Provenzano, (arrestato qualche settimana dopo l’uscita del film), e nella fiction tv «Paolo Borsellino». Dalla comparsa a un vero e proprio ruolo, anche se di secondo piano: ne «Il capo dei capi», fiction tv sulla vita di Totò Riina, Francesco Casisa vestiva i panni di Domenico, il figlio di un mugnaio ucciso dal capomafia. Nel film «La siciliana ribelle», pellicola dedicata alla vita di Rita Atria, la ragazza che collaborava con il giudice Borsellino e che si suicidò dopo la strage di via D’Amelio, Casisa interpetra Vito, il fidanzato di Rita Atria.

Droga party a Isola delle Femmine Arrestato Francesco Casisaultima modifica: 2008-10-27T16:01:51+01:00da
Reposta per primo quest’articolo