Informati Subito

Sarkò in versione bling-bling: successo in Rete per il video-rap

Nel filmato in 3D, il presidente è un cartone animato, con occhiali scuri, Rolex al polso e un sigaro cubano in bocca

 

 

Un fermo immagine del video «Le Clip qui déchire»
 
 
PARIGI – Spot con beffa: Nicolas Sarkozy star del web grazie al videoclip d’animazione che celebra tutti i suoi lati peggiori, a suon di rap. Il piccolo protagonista del video musicale con le sembianze del presidente francese è apparso in questi giorni in Rete dove sta facendo furore. Il fumetto animato, con occhialoni scuri in viso, un luccicante Rolex al polso e un grosso sigaro cubano in bocca, descrive in maniera ironica – fino a quasi diventare volgare – Monsieur Le Président.

EGO SENZA CONFINI – «Le Clip qui déchire» vuole raccontare in uno ritmo veloce e sconnesso tutto l’ego smisurato del presidente francese, riferisce la stampa d’Oltralpe. «Durante le vacanze ci ho pensato, ne ho abbastanza di discorsi antiquati – comincia il filmato di quasi quattro minuti – ho bisogno di qualcosa di nuovo..». Con voce rauca ecco apparire anche la consorte del presidente, Carla Bruni, che nascosta dietro una sdraio sussurra: «Ti serve una nuova clip». Nel video, intitolato «King bling-bling», compaiono tutte e passioni e i vizi dell’«Elvis di Francia»: auto di grossa cilindrata e belle donne. Il divertente video in 3D è stato creato dalla piccola agenzia di comunicazione Mixus, uno studio parigino specializzato in spot per la tv, pubbliche relazioni, sound e design. Sette i creativi che hanno lavorato per quattro mesi alla realizzazione dell’elaboratissimo videoclip. «Nel web circola una serie di filmati e video che sbeffeggiano Sarkozy. Tuttavia, la maggior parte sono di bassissima qualità e con poche idee», ha spiegato l’ideatore Fréderic Menetrier. «Col nostro prodotto non solo vogliamo punzecchiare, ma dimostrare che è possibile creare un video ironico di alta qualità, rifinito in ogni dettaglio. Volevamo eccitazione, reazioni».

NO COMMENT DELL’ELISEO – Ed è proprio ciò che hanno ottenuto: già nel primo fine settimana dalla pubblicazione sul portale Daily Motion il rap di Sarkozy è stato visto oltre 100.000 volte. Da allora i clic sono triplicati. Nessuna lamentela o presa di posizione è però arrivata finora dall’Eliseo – a differenza delle bamboline voodoo a immagine e somiglianza del presidente francese complete di spilloni che hanno destato tanta irritazione al presidente francese. Il video rap continua imperterrito a scalare le classifiche dei portali video. Può darsi semplicemente che Nicholas Sarkozy non abbia nulla da ridire perché lo trova semplicemente divertente, spiega Menetrier.

se volete vedere il video, in lingua francese cliccate sul link

http://it.youtube.com/watch?v=7jQSe_ZGFdg

 

Sarkò in versione bling-bling: successo in Rete per il video-rapultima modifica: 2008-11-01T13:06:06+01:00da
Reposta per primo quest’articolo