Informati Subito

Morto il «cane più brutto del mondo»

I soldi del premio erano serviti per curarlo. Ma il tumore ha avuto la meglio. Il povero Gus era da tempo malato di cancro alla pelle e aveva conquistato a giugno il titolo di «ugliest dog»

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

GULFPORT (Florida, Usa) – Aveva tre gambe e un solo occhio ed era detentore del titolo di «cane più brutto del mondo», assegnato lo scorso giugno nel corso di una manifestazione cinofila in California. Il povero Gus, da tempo malato di tumore, ha però smesso di soffrire: è morto stroncato dal cancro che lo tormentava. Lo ha fatto sapere il St. Petersburg Times della Florida. 

IL SALVATAGGIO E IL CONCORSO – Il cane di razza «nudo cinese» aveva nove anni ed era stato salvato da una famiglia della Florida che lo aveva trovato chiuso in una gabbia in un garage. Gus aveva subito l’amputazione di una gamba a causa di un tumore alla pelle e aveva perso un occhio durante un combattimento con dei gatti. I soldi della vittoria del premio «cane più brutto del mondo» erano stati utilizzati per le terapie mediche di Gus.

Morto il «cane più brutto del mondo»ultima modifica: 2008-11-11T12:53:06+01:00da
Reposta per primo quest’articolo