Informati Subito

Zenga attacca, Varriale risponde

Lite in tv tra l’allenatore del Catania e il conduttore. Il portiere: «Non mi parli alle spalle». Il giornalista: «Uscita sbagliata, come quella che ci costò il Mondiale»

 

 

ROMA – Furibonda lite in diretta a Stadio Sprint fra Walter Zenga, allenatore del Catania, e il giornalista Enrico Varriale. Al termine della partita contro il Cagliari, Zenga, non appena giunto davanti al microfono, ha attaccato subito, riferendosi a Varriale: «Avrei preferito che lei non avesse parlato di me alle spalle e non avesse fatto apprezzamenti sul mio conto, sulla mia vita privata e sul mio passato di allenatore».

LA REAZIONE – Pronta la replica del giornalista. «Lei, Zenga, è stato un grande portiere, che in carriera ha sbagliato poche uscite, questa è un’uscita sbagliata, simile a quella che ci costò il Mondiale del ’90 nella semifinale contro l’Argentina (gol di Caniggia, ndr). Se vuole parlare di calcio, bene». L’allenatore del Catania ha poi rincarato la dose, facendo presente a Varriale di «pensare alle cose della sua famiglia». E il giornalista, di rimando: «Lei mi sta minacciando, stia attento a quello che dice». A riportare la calma ci ha pensato l’altro giornalista presente in studio, Bruno Gentili, che ha sottolineato come alla base del diverbio ci sarebbe la mancata presentazione del tecnico di fronte alle telecamere, domenica scorsa.

IL DIRETTORE DI RAISPORT – Sulla lite è intervenuto poi il direttore di Raisport Massimo De Luca definendo quelle di Walter Zenga «insinuazioni inaccettabili», è necessario un «chiarimento» per affrontare e risolvere il problema «da gentiluomini», senza alimentare ulteriori tensioni. E continua: «È nostro interesse come Rai – afferma De Luca – non esasperare i toni, ma come direttore di Raisport non posso accettare che Zenga o chiunque altro sostenga che Varriale o chiunque altro venga messo a condurre per chissà quale motivo. Varriale conduce Stadio Sprint perché ha dimostrato in passato tutta la sua capacità per gestire una trasmissione di questo tipo e non per altri motivi, e nessuno può permettersi di avanzare chissà quali dubbi che sono fuori dal mondo».

IL PRECEDENTE – Tra Zenga e Varriale non è il primo screzio in tv: qualche settimana fa, quando il tecnico rifiutò in malo modo di registrare un’intervista per Raisport ci furono polemiche. «Poi Enrico è tornato su questo aspetto la domenica seguente, quando Zenga si rifiutò di venire ai microfoni ed evidentemente Walter non ha gradito l’ulteriore intervento.

 

Zenga attacca, Varriale rispondeultima modifica: 2008-11-17T05:33:58+01:00da
Reposta per primo quest’articolo