I giri il dono della casa di maranello per la sua nuova conquista del motomondiale. Il «Dottore» è sceso in pista al Mugello con la vettura di F1, ma non è stata una prova per farlo entrare nel circus
FIRENZE – Un giro sulla «Rossa» per il «Dottore». Valentino Rossi è sceso in pista al Mugello con la Ferrari F2008, la monoposto che ha disputato la stagione di Formula 1 appena conclusa. Poco dopo le 11, il fenomeno di Tavullia si è calato nell’abitacolo della «Rossa», usando un casco uguale nel disegno a quello utilizzato nei gran premi della Moto Gp, per effettuare due giri di pista con andatura molto prudente, utili ai meccanici per verificare il corretto funzionamento della vettura e al pilota per saggiare le condizioni della pista.
I TEST – Ad assistere ai test erano presenti anche il Team manager Yamaha, Davide Brivio, il padre Graziano Rossi e il direttore generale della Gestione sportiva, Ferrari Stefano Domenicali. Le prove, non dovranno servire a Rossi per decidere su un eventuale futuro in Formula 1, come era accaduto circa tre anni fa nei precedenti test, ma sono più semplicemente il regalo che la Ferrari ha voluto fare al «Dottore» per la conquista del campionato 2008 in Moto Gp.