Tra le cause segnalate, il probabile smottamento del terreno. L’incidente, che non ha provocato feriti, è avvenuto verso le 7.30, all’altezza di un cantiere per la sostituzione delle rotaie
MILANO – Una carrozza della linea metropolitana verde è uscita dai binari intorno alle 7.30 di questa mattina, tra le stazioni di Vimodrone e Cascina Gobba. La circolazione è rimasta bloccata per circa mezz’ora, e poi ripristinata a binario unico dalle 8 del mattino, con conseguente diminuzione dei disagi per i passeggeri in attesa. Dalle 7.40 alle 10.30 è stato attivato un servizio sostitutivo di bus navetta tra le stazioni di Cascina Gobba – Vimodrone/Cologno.
L’incidente, avvenuto all’altezza della stazione Cascina Gobba,non ha provocato feriti. Secondo quanto riferito dall’Atm, il deragliamento è avvenuto verso le 7.30, in un tratto dove la circolazione dei treni avviene allo scoperto. Il primo carrello della quinta carrozza di un convoglio è deragliato quando è arrivato vicino a un’area di cantiere. A un primo esame, una porzione di rotaia in via di sostituzione è risultata danneggiata.
Tra le cause segnalate, il probabile smottamento del terreno, dovuto al maltempo di questi giorni, e la conseguente rottura della rotaia. Tecnici di Atm sono al lavoro sul posto per ripristinare al più presto e per individuare le cause del guasto. Nella zona è attivo un cantiere per la sostituzione dell’armamento finanziato dal piano investimenti Atm, nell’ambito degli interventi urgenti programmati dall’azienda per l’ammodernamento delle infrastrutture.
Cascina Gobba, deraglia treno metropolitanaultima modifica: 2008-12-02T12:35:15+01:00da
Reposta per primo quest’articolo