Informati Subito

Parigi: rapina in gioielleria da 80 milioni

Tre uomini armati svaligiano di preziosi Harry Winston in avenue Montaigne, i rapinatori conoscevano i nomi degli impiegati e i nascondigli dei preziosi piu’ cari

 

 

La vetrina della gioielleria Harry Winston di avenue Montaigne a Parigi
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
PARIGI (FRANCIA) – Rischia di diventare uno dei «colpi del secolo». Sicuramente è la rapina che, in Francia ha fruttato il maggior bottino di tutti i tempi.
Tre uomini armati hanno fatto man bassa dei gioielli contenuti nella prestigiosa gioielleria Harry Winston di Avenue Montaigne a Parigi rubando preziosi per un controvalore di 80 milioni di euro. Gli uomini sono poi fuggiti con il bottino. I rapinatori erano vistosamente ben informati, dato che conoscevano i nomi degli impiegati e anche i nascondigli segreti in cui sono depositati i gioielli più preziosi. Secondo gli inquirenti durante la rapina i tre uomini – sembra che fossero tutti francesi – hanno minacciato con le pistole una quindicina fra impiegati e clienti presenti nel locale. Alcuni impiegati sono stati picchiati e feriti, ma non è stato esploso nemmeno un colpo di arma da fuoco. «Grandi professionisti», così sono stati descritti i rapinatori dalla brigata di repressione del banditismo, la sezione che sta indagando e che pare si sia indirizzata, per ritrovare il bottino, verso l’est Europa, «il vero nuovo Eldorado» per chi vuole riciclare gioielli e diamanti rubati, spiegano.

IL PRECEDENTE – Quasi un anno fa, precisamente il 6 dicembre 2007, la stessa gioielleria era stata rapinata di preziosi per un controvalore di 10 milioni di euro. Harry Winston, casa fondata nel 1888, è stata la fornitrice di gioielli di numerosi divi di Hollywood e reali di tutto il mondo.

 

Parigi: rapina in gioielleria da 80 milioniultima modifica: 2008-12-05T12:14:37+01:00da
Reposta per primo quest’articolo