Informati Subito

Napoli: sparatoria in un locale, feriti 2 giovani, una ragazza è gravissima

Un uomo entra in uno chalet del lungomare e apre il fuoco. Serena Murolo, 23 anni, colpita vicino al cuore, lo sparatore piantonato in ospedale per una ferita di coltello

 

 

NAPOLI – Due ragazzi sono rimasti feriti questa notte in una sparatoria avvenuta in un locale sul lungomare di Mergellina, a Napoli. I feriti sono Serena Murolo, di 23 anni e Vincenzo Sebastiano, di 27 anni. La prima è stata portata in un primo momento all’ospedale Fatebenefratelli e, successivamente, a causa della gravità delle condizioni, trasferita al Cardarelli dove, in nottata è stata sottoposta ad un intervento chirurgico.

Il locale della sparatoria

Un proiettile, conficcatosi all’altezza di una spalla, le ha perforato un polmone arrivando a pochi centimetri dal cuore. È in condizioni gravissime. Vincenzo Sebastiano è invece ricoverato nell’ospedale Loreto Mare. È stato raggiunto da un proiettile all’addome ed anche le sue condizioni sono considerate gravi. Al ragazzo, infatti, ferito all’addome, è stato asportato un rene, parzialmente il fegato, l’intestino e il pancreas.

LA RICOSTRUZIONE – Secondo una ricostruzione delle forze dell’ordine tutto sarebbe cominciato con una rissa a cui è seguita in un secondo tempo la sparatoria in uno dei gazebi esterni dello chalet. Il tutto alle 3 di notte davanti a circa una quarantina di persone, soprattutto ragazzi. Tutto è iniziato quando un uomo, un pregiudicato di 45 anni, Stefano Zinzi, ora piantonato dagli agenti in ospedale perchè accusato di duplice tentato omicidio ha preso parte ad una rissa. Colpi con bottiglie di vetro, tavolini volati via. Poi, dopo essersi allontanato, l’uomo è tornato. È arrivato al gazebo indossando un casco e con la pistola in mano. È forse in quel momento che qualcuno ha provato a levargli via l’arma: il che spiegherebbe, secondo la polizia, i colpi di pistola deviati e il ferimento dei due passanti. L’uomo infatti voleva colpire qualcuno coinvolto nella precedente rissa. Ha precedenti per droga e porto abusivo d’armi.

 

Napoli: sparatoria in un locale, feriti 2 giovani, una ragazza è gravissimaultima modifica: 2008-12-13T16:42:07+01:00da
Reposta per primo quest’articolo