Informati Subito

Incendio in un campo nomadi muore un bambino di due anni

La tragedia in località Arpinova, alla periferia di Foggia. Le fiamme, probabilmente causate da un corto circuito a una stufa, si sono estese a 15 roulotte

 

FOGGIA – Un bimbo di poco meno di tre anni è morto venerdì sera carbonizzato nell’incendio che ha coinvolto una quindicina tra roulotte e case prefabbricate nel campo nomadi in località Arpinova, alla periferia di Foggia. Il corpicino è stato trovato tra i resti della carcassa della roulotte di famiglia.

PROBABILE CORTO CIRCUITO – L’incendio, secondo i primi accertamenti compiuti dalla polizia, sarebbe stato causato dal corto circuito di una stufetta. Le fiamme, su un fronte di circa venti metri, sono state spente dai vigili del fuoco i quali sono riusciti a evitare che il fuoco si propagasse al resto dell’accampamento nel quale vivono alcune centinaia di persone. Un numero imprecisato di rom è rimasto senza tetto. L’amministrazione comunale sta cercando una soluzione per dove ospitarli. Un sopralluogo nel campo è stato compiuto dal sostituto procuratore della Repubblica di turno. Una trentina di nomadi senzatetto è stata sistemata in un centro Caritas del capoluogo.

 

Incendio in un campo nomadi muore un bambino di due anniultima modifica: 2008-12-20T07:16:41+01:00da
Reposta per primo quest’articolo