Informati Subito

Scoppio in una casa nel Senese

L’incidente, a Ulignano, nel comune di San Gimignano, probabilmente causato dal gas. I vigili del fuoco hanno estratto vive la madre e una figlia di 17 anni. Sotto le macerie c’è l’altra, di 20 anni

 

 

SIENA – Ha coinvolto un’intera famiglia, composta dalla madre e dalle due figlie l’esplosione, probabilmente dovuta al gas, avvenuta poco dopo le 9 in una palazzina in località Ulignano, nel comune di San Gimignano, in provincia di Siena.

 

 

 

 

SALVATE MADRE E FIGLIA MINORE – Prima è stata estratta viva dalle macerie la minore delle figlie, Sofia Bencini, 17 anni, che è stata portata all’ospedale Le Scotte di Siena, dove le sue condizioni non sono apparse gravi. In seguito i vigili del fuoco sono riusciti a salvare anche la madre Serenella Innocenti, medico, di 54 anni, mentre le ricerche continuano per individuare il punto dove si trova l’altra figlia maggiore, Sara, di 20 anni.

 

 

 

UN VICINO: «HO SENTITO UN GRANDE BOTTO» – «Ho sentito un grande botto, la mia casa ha tremato, i vetri delle finestre e le porte hanno vibrato per un po’». È la testimonianza di Giovanni, che abita nelle vicinanze della casa crollata per un’esplosione nel comune di San Gimignano. «Saranno state le 9, forse le 9 e 30 – ha aggiunto – Mi sono affacciato, in lontananza ho visto una nuvola di fumo e polvere. Intorno c’era una gran confusione: erano scattati gli allarmi delle auto e delle case. In quell’abitazione ci abita una dottoressa, è un medico di famiglia. Ho provato ad avvicinarmi, ma c’erano carabinieri e vigili del fuoco già al lavoro e ho preferito tornare a casa, per non intralciare i soccorsi».

 

 

I SOCCORSI ALLA SECONDA FIGLIA – Circa 35 tra vigili del fuoco, forze dell’ordine e volontari stanno scavando a mano per cercare di trovare Sara Bencini, l’unica che ancora manca all’appello delle tre persone rimaste sotto le macerie. E’ stato utilizzato un geofono per cercare di captare la voce della giovane, ma inutilmente. È stato provato, invano, anche di far suonare il telefonino della ragazza.

 

Scoppio in una casa nel Seneseultima modifica: 2008-12-22T16:19:06+01:00da
Reposta per primo quest’articolo