Informati Subito

Scippata in centro mentre va in bici Anziana cade e batte la testa, è in coma

Le forze dell’ordine cercano uno scooter scuro e un motociclista con casco bianco. Una 81enne urtata da un motociclista in via Pirelli e fatta cadere a terra per strapparle la borsa

 

 

 

MILANO – Una donna investita e fatta cadere dalla bicicletta, la testa sbattuta sull’asfalto, tanto sangue. Sulle prime, passanti e soccorritori hanno avuto l’impressione che si trattasse di un incidente stradale, ma poi hanno capito di essere invece di fronte alle pesantissime conseguenze di uno scippo. I soccorritori sono rimasti a lungo sul posto per rianimare la donna, poi l’hanno trasportata in codice rosso all’ospedale Niguarda. Gilberte Francoise Guenzod, 81 anni, di origine svizzera, residente a Milano e vedova del magistrato Balbi, è ricoverata in coma all’ospedale Niguarda: i medici parlano di «situazione stazionaria». Sarà trasferita al San Raffaele.

LO SCIPPO – L’aggressione, sulla cui dinamica sono ancora in corso accertamenti da parte della polizia, è avvenuta poco dopo le 11 del mattino in via Pirelli, quasi all’incrocio con via Melchiorre Gioia, nella zona di uffici commerciali e finanziari a ridosso della Stazione Centrale. La signora Balbi stava pedaland

o lungo la strada quando è stata urtata da uno scooter ed è caduta pesantemente a terra, battendo la testa. Diversi cittadini sono accorsi dopo la caduta della donna, e un paio di essi, un uomo di mezza età e un giovane di 25-30 anni, avrebbero riferito che il motociclista che ha urtato la bicicletta l’avrebbe fatto proposito, per rapinare l’anziana.

LE TELECAMERE – La polizia, dopo avere diramato a tutte le auto i particolari disponibili sullo scooter investitore – uno scooter scuro con a bordo un giovane con un casco bianco, o con qualcosa di bianco nella sua colorazione – sta vagliando alcune testimonianze e recuperando i filmati di diverse telecamere. La zona, per la presenza di banche, uffici commerciali e istituzionali, è molto coperta dalla presenza di telecamere.

L’IDENTIFICAZIONE – Sono stati i telegiornali a permettere al custode dello stabile in cui vive la pensionata di dare un nome alla donna. L’uomo ha riconosciuto la bicicletta dell’81enne e ha avvertito la polizia locale, che ha potuto così rintracciare la figlia.

SCIPPO IN VIA VALSESIA – Sempre martedì mattina, anche un’altra donna è stata scippata a Milano, in via Valsesia. Gli scippatori sarebbero stati almeno due, in auto. La vettura ha affiancato la donna, un’italiana di 56 anni, che stava camminando sul marciapiede: l’uomo che si trovava a fianco del guidatore è sceso, l’ha spintonata e le ha portato via la borsa contenente circa 300 euro e i documenti. La vittima dello scippo ha riportato solo una contusione a un ginocchio ed è stata medicata per strada dai soccorritori. La polizia indaga anche su questo episodio.

 

Scippata in centro mentre va in bici Anziana cade e batte la testa, è in comaultima modifica: 2008-12-23T21:38:25+01:00da
Reposta per primo quest’articolo