L’incidente Martedì sera a Rozzano, nel milanese. Il camionista si è costituito. Positivo ai test di alcol e droga. La 63enne investita è in gravi condizioni
MILANO – Ha travolto con il suo camion una donna che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali e l’ha trascinata per una ventina di metri, ferendola in modo grave. Poi è sceso e, prendendola per le caviglie, l’ha trascinata sul ciglio della strada ed è scappato. Si è infine costituito ed è anche risultato positivo ai test di alcol e droga, ovvero cocaina. I carabinieri hanno denunciato per lesioni colpose, omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza un fruttivendolo ambulante milanese, G.D., 46 anni, pregiudicato per reati contro il patrimonio.
SULLE STRISCE – L’investimento è accaduto in via Buozzi a Rozzano, centro dell’hinterland milanese. La signora, M.C., 63 anni, tornava a casa dopo aver fatto la spesa e stava attraversando la strada sulle strisce pedonali con il marito. A metà del percorso ha avuto un attimo di esitazione, perché stava arrivando un’auto. È sopraggiunto l’autocarro Nissan con alla guida il fruttivendolo, che aveva appena finito di vendere la sua merce in uno spiazzo poco distante. Il camion l’ha travolta e agganciata, trascinandola per una ventina di metri. L’autista è poi è sceso da mezzo e l’ha spostata, senza curarsi di poterle causare altre lesioni. I carabinieri, sulla scorta delle testimonianze dei presenti, tra cui il marito della donna, sono risaliti al fruttivendolo e sono andati a casa sua, senza trovarlo. Era andato a costituirsi, in autobus, e questo gli ha risparmiato l’arresto. La signora ha subito varie fratture ed è ricoverata in ospedale.