Operato per sei ore al San Camillo. Arrestati due ultrà della Roma: nelle loro case trovati mazze e coltelli, la vittima È John Nicholas Apuzzo, turista californiano di 26 anni
![]() |
Francesco Righi, uno dei due arrestati |
ROMA – È ancora in gravi condizioni John Nicholas Apuzzo, il turista californiano di 26 anni accoltellato domenica all’alba davanti a un pub a Campo de’ Fiori. I due aggressori sono stati arrestato: Francesco Righi, incensurato di 24 anni e Aureliano Scialabba, pregiudicato di 28, entrambi appartenenti a un gruppo di ultrà della Roma. Apuzzo, colpito due volte al torace durante una rissa, è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale San Camillo, dopo un intervento chirurgico durato circa 6 ore. Secondo la direzione sanitaria le sue condizioni sono stazionarie: il quadro clinico resta «severo» ma c’è un cauto ottimismo sulle possibilità di ripresa.
![]() |
La strada dove è avvenuta l’aggressione |
MAZZE E COLTELLI – I due arrestati, probabilmente ubriachi al momento dell’aggressione, sono accusati di tentato omicidio e rissa aggravata. Ad accoltellare materialmente l’americano sarebbe stato Francesco Righi. In nottata era stato fermato anche Scalabba, risultato positivo al test dell’alcol: ha diversi precedenti penali ed è sottoposto a Daspo, la diffida ad andare allo stadio. Nelle case dei due la polizia ha trovato mazze da baseball, coltelli a serramanico, una mannaia e alcuni tirapugni. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, la rissa sarebbe iniziata all’interno del circolo privato poi, una volta usciti, i due romani avrebbero aggredito il turista accoltellandolo. Nella zona di Campo de’ fiori, cuore della movida romana, ci sono molti locali e i problemi di ordine pubblico non sono una novità e sono frequenti le liti e le risse tra ubriachi.
Accoltellato a Campo de’ Fiori: è graveultima modifica: 2009-01-05T14:47:19+01:00da
Reposta per primo quest’articolo