Informati Subito

«Beckham in tv vuole 500 mila euro? Per noi sono troppi»

Sanremo & Grande fratello. Leone (Rai): escludo cifre simili. Canale 5: potrebbe essere ospite ma non a qualsiasi costo. Il calciatore inglese potrebbe concedersi alla televisione soltanto una volta ma il cachet è proibitivo Beckham e la moglie

 

 

                                                                   


ROMA — Per gli standard di casa Beckham è quasi un prezzo di saldo: 500 mila euro e non ne parliamo più. Questo il cachet che dovrà pagare chi vorrà averlo per sé sul suo palco, 250 mila per il celebre destro, altrettanti per il più ordinario sinistro, senza tacchetti però in esclusiva. Così ha stabilito l’inflessibile staff del centrocampista dei Galaxy in prestito trimestrale al Milan e che prima di tornarsene a Los Angeles il 9 marzo (salvo misteriosi prolungamenti di contratto) si concederà alle telecamere italiane una e una volta sola. I pretendenti, racconta il settimanale Tv Sorrisi & Canzoni, sono soltanto due. Il Festival di Sanremo per la Rai e il Grande Fratello 9 per Mediaset. Con Paolo Bonolis, David farebbe il superospite tra i cantanti, con Alessia Marcuzzi il consolatore occasionale tra i reclusi della casa. Ma il prezzo resta sempre quello per il David appena meno famoso di quello di Michelangelo: mezzo milione di euro. Spiccioli per la fresca maglia rossonera numero 32 che nel 2008 la rivista Forbes ha classificato al quinto posto tra le celebrità più influenti del pianeta.

E che tra i calciatori è anche il più ricco, con i 31 milioni di euro all’anno che gli accredita in tasca France Football. Ma il suo tariffario ha raffreddato non poco gli spasimanti. «Non abbiamo mai trattato, Beckham non è un nostro desiderata», fa sapere, stringata, l’organizzazione di Sanremo. E il vice dg di viale Mazzini, Giancarlo Leone, è ancora più schietto: «Escludo nel modo più totale e assoluto che la Rai spenda simili cifre e anche molto meno per chiunque. Se Beckham verrà lo stesso? Tutto è possibile, ma ricordatevi che sia io che Paolo siamo interisti…». Sia chiaro: le scelte artistiche sono di Bonolis, ma è l’azienda che deve dare il suo ok ai compensi. E dopo le recenti polemiche sui maxi-onorari (400 mila euro per un John Travolta stoccafisso, un milione per la Hunziker co-presentatrice), è chiaro che, se vorrà Sanremo, Becks dovrà abbassare le pretese o Victoria (che forse farà un salto a X-Factor) tagliare lo shopping compulsivo. Perché il discorso è lo stesso anche da parte di Mediaset: caro David, costi troppo. Dal GF9 infatti fanno sapere che il centrocampista inglese «certo non verrà come concorrente, il suo nome è circolato come ospite ma non c’è niente di definito. E certo a quella cifra non se ne fa niente».

«Beckham in tv vuole 500 mila euro? Per noi sono troppi»ultima modifica: 2009-01-05T14:53:16+01:00da
Reposta per primo quest’articolo