Dieci dei quindici aggressori sono stai individuati e denunciati
LECCE – Sembrava uscita da un film di Stanley Kubrick la gang di quindici ragazzini che ieri sera, senza alcun motivo ha bloccato un auto e pestato quattro giovani, tra i 20 e i 22 anni di Botrugno, in provincia di Lecce. Dieci di questi ragazzi sono stati denunciati dai carabinieri e la metà di loro sono minorenni. Un attacco in pieno stile ‘Arancia Meccanica’ scaturito da una controversia stradale: pare che uno dei quattro aggrediti avesse azionato gli abbaglianti dell’auto, un Opel Corsa, incrociando altre vetture.
Così è scattata la corsa alla vendetta. Una mini cooper ha sorpassato l’Opel, inchiodando per bloccarla e poi sono sopraggiunte altre tre auto con a bordo i complici. Le quattro auto sono riusciti a bloccare ed a circondare l’Opel. L’autista della Corsa è riuscito a liberarsi dalla morsa, individuando l’unico varco utile in retromarcia. Ma, un po’ per sfortuna, un po’ per l’emozione, il motore dell’auto s’è spento e gli inseguitori l’hanno raggiunto.
Il primo è salito sul cofano e ha sfondato il parabrezza con un calcio. Subito dopo sono arrivati gli altri del branco. Con alcuni massi recuperati sul posto hanno sfondato il finestrino e colpito alla spalla l’unico ragazzo rimasto dentro la vettura. Poi il giovane è stato trascinato fuori dall’Opel ed è stato menato assieme agli altri ragazzi che erano con lui.
I carabinieri della compagnia di Maglie intervenuti sulla strada provinciale 83 che collega Vignacastrisi con Castro hanno identificato sia le vittime che gli aggressori, denunciando questi ultimi per violenza privata, lesioni personali e danneggiamento in concorso. Si cerca intanto d’individuare le generalità degli altri cinque della gang.