Informati Subito

Pediatra romano trafitto con una fiocina

L’uncino lo ha trapassato vicino allo stomaco. Carabinieri al lavoro. Agguato nel piazzale dell’ospedale di Ostia, dove lavora. Chi lo ha colpito voleva ucciderlo. Ma lui se la caverà

 

 

ROMA – Lo hanno atteso nel buio, nel parcheggio dell’ospedale Grassi di Ostia, sul litorale romano, e lo hanno colpito alle spalle con una fiocina. L’uomo, un pediatra di 50 anni, Giuseppe Pingitore, è stato ferito così poco dopo le 22 di martedì mentre stava per salire a bordo della sua auto dopo aver terminato il turno in ospedale.

TRAFITTO AL FIANCO – La fiocina usata dal suo aggressore ha trafitto il fianco del pediatra fuoriuscendo accanto allo stomaco. È stato lo stesso medico a dare l’allarme ai suoi colleghi in ospedale che lo hanno immediatamente soccorso e operato d’urgenza. È grave ma secondo quanto si è appreso non corre pericolo di vita. I colleghi del pediatra ferito hanno poi avvertito i carabinieri di Ostia che hanno immediatamente avviato accertamenti.

LE INDAGINI – I militari, coordinati dal colonnello Giuseppe Lagala, indagano sulla sfera privata ma anche parallelamente vengono condotti accertamenti sulla vita professionale. I carabinieri, per tutta la mattina, hanno ascoltato i colleghi e le infermiere di Giuseppe Pingitore per cercare di capire se il pediatra, in passato, abbia mai ricevuto minacce o abbia avuto discussioni o litigi nell’ambito del lavoro. Stessa prassi anche per la vita privata del pediatra.

PROGNOSI RISERVATA – Le condizioni di Pingitore, comunque, sono migliorate nel corso della notte anche se è ancora in prognosi riservata a causa della grande quantità di sangue che ha perso. Probabilmente, hanno ipotizzato gli investigatori, chi ha atteso nel buio Pingitore nel parcheggio dell’ospedale voleva ucciderlo e, soprattutto conosceva gli orari del medico che aveva appena terminato il suo turno settimanale di guardia. I carabinieri sono in attesa dei risultati dei rilievi della sezione scientifica effettuati nel parcheggio.

Pediatra romano trafitto con una fiocinaultima modifica: 2009-01-14T16:30:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo