Informati Subito

VINCE UNA VILLA DA 400 MQ CON 99 EURO

 

VIENNA – Talvolta la fortuna arriva anche dal dentista: è rimasto infatti letteralmente a bocca aperta un austriaco di 50 anni quando, seduto sulla sedia per una seduta dentistica, ha ricevuto la lieta novella di essere stato lui il fortunato vincitore di una villa di 400 mq messa in vendita con una lotteria privata, alla quale aveva partecipato comprandosi un biglietto.

Con un semplice biglietto da 99 euro, l’uomo, Walter Egger, si è così fatto una casa nei pressi del lago Woerthersee, uno dei punti più suggestivi della Carinzia.

Giornata fortunata anche per la ex proprietaria della villa, Traude Daniel, che per prima ha avuto l’idea in Austria di organizzare una lotteria per vendere la sua casa, non essendo riuscita prima a venderla sul mercato regolare al prezzo desiderato. Ora può mettere la mani su un discreto gruzzoletto di 989.901 euro, meno qualche tassa.

Traude aveva venduto su internet 9.999 biglietti per la lotteria a 99 euro ciascuno. I biglietti sono andati a ruba, al punto che sul conto corrente aperto per la vendita sono giunti 500.000 euro in più del tetto stabilito e dovranno essere ora restituiti ai partecipanti alla lotteria esclusi dall’estrazione a sorte organizzata oggi.

Le lotterie di immobili stanno diventando di moda in Austria anche alla luce della crisi economica. Il concetto, ritenuto geniale anche dagli esperti del settore immobiliare, è perfettamente legale per la legge austriaca che permette il gioco d’azzardo privato.

VINCE UNA VILLA DA 400 MQ CON 99 EUROultima modifica: 2009-01-21T12:00:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo