Informati Subito

Sci, paurosa caduta per Albrecht «Sarà tenuto in coma artificiale»

 

 

Incidente per lo svizzero durante le prove di discesa a Kitzbuehel: batte la testa e perde conoscenza. L’atleta trasportato in ospedale: ematoma al cervello e contusioni polmonari.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
KITZBUEHEL – Grave incidente per lo svizzero Daniel Albrecht durante la prova della discesa di coppa del Mondo a Kitzbuehel, in Austria. Lo sciatore elvetico è caduto rovinosamente sul salto finale della pista Streif prima del traguardo, battendo violentemente la schiena (guarda il video). Dopo un volo di circa 40 metri, lo sciatore è rimasto a terra immobile. Sono scattati subito i soccorsi dell’organizzazione e della squadra elvetica, che sono durati una ventina di minuti durante i quali l’atleta non avrebbe ripreso conoscenza: il 25enne Albrecht è stato poi trasportato in elicottero in ospedale. I medici hanno fatto sapere che l’atleta sarà mantenuto in coma artificiale altre 24 ore. Le sue condizioni sono stabili. Secondo Johannes Schwambergel, portavoce della clinica universitaria di Innsbruck, Albrecht soffre di un trauma cranico e cerebrale. L’unico dato rilevante sarebbe l’aumento della pressione del cervello. La contusione ai polmoni sarebbe di modesta rilevanza e anche l’emorragia cerebrale non è stata chiaramente confermata.

PRECEDENTE – L’incidente ad Albrecht si è verificato nello stesso punto in cui un anno fa cadde rovinosamente un altro sciatore, Scott Macartney: l’americano fu posto in coma artificiale ma si salvò e riuscì a tornare alle competizioni.

 

 c

 

 

 

 

 

 

 

Sci, paurosa caduta per Albrecht «Sarà tenuto in coma artificiale»ultima modifica: 2009-01-22T18:26:05+01:00da
Reposta per primo quest’articolo