Informati Subito

Si finge prete e abusa di minori

 

In manette Angelo Chiriatti, noto come padre Pietro. Arrestato 53enne:avrebbe accolto nel suo finto oratorio diversi ragazzini e li avrebbe violentati

 

 

BARI – Un uomo di 53 anni, Angelo Chiriatti, finto sacerdote, è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di aver abusato sessualmente di diversi minorenni. L’arresto è stato eseguito da agenti della Squadra mobile della questura di Bari sulla base di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla magistratura barese. L’uomo è accusato di violenza sessuale e di sostituzione di persona. I reati sono stati compiuti – secondo l’accusa – in comuni del Barese e del Brindisino.

LO CHIAMAVANO «PADRE PIETRO» – L’arrestato è Angelo Chiriatti, 53enne leccese che si fa chiamare «padre Pietro Maria» e sostiene di essere il fondatore della comunità dei «Missionari di nostra Signora della cava». L’uomo, che già in passato ha avuto problemi con la giustizia, si professa sacerdote di rito cattolico, ma sia secondo la Curia sia secondo le indagini della polizia non è un religioso.

LE VIOLENZE IN UN FINTO ORATORIO – Dalle indagini coordinate dalla squadra mobile di Bari, diretta da Luigi Liguori, è emerso che l’uomo durante le vacanze estive avrebbe accolto nel suo finto oratorio, che si trova tra le province di Bari e Brindisi, diversi minorenni (bambini e ragazzini) dei quali avrebbe abusato sessualmente e ai quali avrebbe fatto compiere reciprocamente atti sessuali. Il provvedimento restrittivo in carcere è stato firmato dal gip del tribunale di Bari Giulia Romanazzi su richiesta del pm inquirente Lydia Deiure.

 

Si finge prete e abusa di minoriultima modifica: 2009-02-06T13:10:18+01:00da
Reposta per primo quest’articolo