«Me ne vado senza rancori, alla squadra serviva una svolta». L’ex milanista rinuncia alla panchina: in dieci giornate ha raccolto solo tredici punti
Billy Costacurta ha lasciato la panchina del Mantova |
MANTOVA -Alessandro «Billy» Costacurta non è più l’allenatore del Mantova. E’ stato lo stesso tecnico ad annunciare in una conferenza stampa le proprie dimissioni. «Qui stavo bene – le parole dell’ex difensore del Milan – però i risultati sono alla luce del sole e non potevo andare avanti. Per il bene del Mantova è necessaria una scossa».
RISULTATI DELUDENTI – Costacurta, 43 anni ad aprile, era stato ingaggiato lo scorso 27 ottobre al posto di Giuseppe Brucato, esonerato dopo il 3-1 incassato dal Parma. Con il Mantova che aveva raccolto appena 13 punti dopo dieci giornate di campionato. Da allora il tecnico ha collezionato quattro vittorie, altrettanti pareggi e sei sconfitte, le ultime due con Livorno (2-5 in casa) e Vicenza. Il Mantova è attualmente 13esimo a quota 29 punti.
![]() |
Costacurta con la moglie, Martina Colombari |
«E ORA MARTINA…» – Ai giocatori non ha nulla da rimproverare: «I risultati sono stati negativi ma il lavoro è stato positivo perchè fatto con persone per bene. Un paio di allenatori famosi, che non vi dico chi, mi hanno detto che ho dato un’identità alla squadra. Volevo che si giocasse in velocità e si pressasse ma è stato fatto solo a fasi alterne: avremmo sicuramente fatto meglio se avessi avuto la possibilità di lavorare più a lungo». Costacurta chiude la conferenza stampa con una battuta per stemperare la tensione del momento: «Sarà dispiaciuta anche mia moglie Martina – dice sorridendo – che ora mi avrà tra i piedi 24 ore al giorno».