ROMA – Un milione di euro: è il guadagno di Paolo Bonolis per il festival di Sanremo. Lo rivela lo stesso conduttore al Gt Ragazzi, il telegiornale per i più giovani del Tg3 e di Raitre, rispondendo alla domanda di una ragazza. “Mica poco”, commenta Giulia. “In realtà questo è il mercato – risponde Bonolis – Io però lavoro per un anno al Festival anche come direttore artistico”.
Bonolis racconta la sua seconda volta al Festival, rispondendo alle curiosità e alle domande dirette dei ‘piccoli inviati’ del Gt. Perché rifai Sanremo?, chiede Silvia: “L’ho fatto una volta sola. Provo a rifarlo per migliorarlo. Ai giovani in gara ho dedicato molta attenzione emotiva per dar loro coraggio e conforto”. Perché hai deciso di mandare in anteprima i pezzi alla radio? “Perché è un modo per abituarsi ai nuovi interpreti”.
Cosa serve per avere successo? “Fortuna, particolari caratteristiche, e tanto rispetto per gli altri”. Cosa ne pensi della tv per i ragazzi?, chiede Giorgio: “Oggi è troppo sparpagliata, se ne vede dappertutto e non si gioca più con i figli. I miei ragazzi seguiranno il Festival due in sala e un altro da casa”. Cosa ne pensi di X Factor?, chiede Giorgio, 10 anni: “E’ importante per offrire un’opportunità. Basta che sia fatto col cuore, e che la speranza che viene data a questi giovani non venga offesa”.