La direzione del personale di Alitalia ha inviato la lettera a Daniela Martani. Ora potrebbe andare alla «Fattoria», aveva lasciato la casa per difendere il posto di lavoro
Daniela Martani |
MILANO – Non è bastato lasciare la casa del Grande Fratello a Daniela Martani. L’hostess “pasionaria” dell’Alitalia è stata licenziata nonostante la decisione di uscire dal reality per difendere il posto di lavoro dopo l’ultimatum dell’azienda. Il Tg5 ha riferito che la direzione del personale ha inviato la lettera di licenziamento alla Martani nel weekend. Ma lei pare aver preso gusto ai reality: ha infatti avviato le trattative con la «Fattoria», annunciando che avrebbe accettato di partecipare se avesse perso il lavoro.
L’ANNUNCIO – Il Tg5 ha parlato di «licenziamento per giusta causa dovuto all’assenza ripetuta sul posto di lavoro e al venir meno del rapporto fiduciario con l’azienda». Era stato avviato un procedimento disciplinare perché la Martani non si era presentata all’imbarco del volo Roma-Tokyo del 23 gennaio. L’hostess dopo l’uscita dalla casa del «Grande Fratello» non avrebbe più messo piede su un aereo, né in Alitalia e – secondo il Tg5 – solo mercoledì sarebbe stata vista negli uffici della compagnia per ritirare il tesserino, ricevendo solo la notifica di una comunicazione scritta da parte dell’azienda. «Devo difendere il mio diritto al lavoro – aveva detto la Martani uscendo dalla casa del «Grande Fratello» – come devo difendere il diritto di tutti i colleghi che hanno perso il posto».