UN ANNO FA AVEVANO GUARDATO LA RASSEGNA 9 MLN E MEZZO DI ITALIANI. Picco di 14 milioni, share al 47,10%. Netto miglioramento rispetto alla scorsa edizione condotta da Pippo Baudo
MILANO – L’Auditel premia subito il Festival di Sanremo condotto da Paolo Bonolis: la prima serata, con la presenza virtuale di Mina e il lungo e pirotecnico monologo di Roberto Benigni, ha raggiunto i 14 milioni e 173mila telespettatori, con share del 47,10%. Nella seconda parte gli spettatori sono stati 6.654.000 (49,51%), con una media ponderata totale di 10.114.000 e del 47,93%.
4 MILIONI IN PIÙ – Un anno fa (conduttori Pippo Baudo e Piero Chiambretti) i telespettatori erano stati 9 milioni e mezzo, con share del 35,01% (media ponderata del 36.46%). L’incremento è dunque di circa 4 milioni e 655mila telespettatori e del 12,09%. Nell’edizione del 2005 condotta dallo stesso Bonolis i telespettatori nella prima serata erano stati 16 milioni e 599mila, con share al 54,69%.