Informati Subito

Mega yacht in strada: Sabaudia in tilt

 

Traffico bloccato a causa del trasporto della lussuosa imbarcazione dal cantiere navale al mare, manca accesso diretto dal cantiere al mare. «il trasporto ci costa un milione di euro»

 

 

SABAUDIA (Latina) – Ha letteralmente mandato in tilt il traffico a Sabaudia il passaggio, venerdì mattina, di un mega yacht lungo 38 metri. Nella cittadina in provincia di Latina si è ripresentato il problema del trasporto delle mega imbarcazioni realizzate dai Cantieri Navali Rizzardi, provocato dalla mancanza di un accesso diretto al mare di Sabaudia.

UN MILIONE DI EURO PER QUINDICI CHILOMETRI – Il Technema 120, un lussuoso yacht costato 10 milioni di euro e lungo 38 metri di proprietà di una armatrice greca, è stato trasportato dai cantieri navali, ubicati negli ex cantieri Posillipo a Porto del Bufalo sul lago di Paola, fino al mare con un apposito tir che ha percorso le vie del centro di Sabaudia fino a raggiungere il lungomare, nell’area di Caprolace, dove ad attenderlo c’era una gru. Quindici chilometri che costano all’azienda, secondo quanto ha confermato lo stesso Gianfranco Rizzardi, un milione di euro: una spesa necessaria vista l’impossibilità di avere appunto un accesso diretto al mare. Nell’area ci sono numerosi vincoli ambientali imposti dal Parco Nazionale del Circeo.

Mega yacht in strada: Sabaudia in tiltultima modifica: 2009-02-28T00:23:52+01:00da
Reposta per primo quest’articolo