Informati Subito

E gli hacker dichiarano guerra a Facebook

 

Social network preso di mira. I pirati informatici provano a rubare i dati sensibili per insidiare il server,approfittando della fiducia degli iscritti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LONDRA – Gli hacker non risparmiano neanche Facebook: solo nell’ultima settimana il celebre social network è stato oggetto di cinque attacchi da parte dei pirati informatici. Secondo alcuni esperti, citati dalla Bbc, gli hacker stanno tentando di “rubare” i dati sensibili degli utenti utilizzandoli per insidiare il server, approfittando della fiducia e dei contatti degli iscritti. Una sorta di cavallo di Troia sotto forma di applicazione che una volta installata si riproduce sugli account dei propri amici.

APPLICAZIONI «MALIGNE» – «È stata una settimana piuttosto brutta per i social network in generale», ha affermato Rik Ferguson, capo della sicurezza della società informatica “Trend Micro”. Secondo Ferguson, la scorsa settimana Facebook è stato colpito da quattro applicazioni «maligne» tra cui una nuova variante del virus “Koobface” che aveva già attaccato il social network a dicembre dell’anno scorso.

E gli hacker dichiarano guerra a Facebookultima modifica: 2009-03-03T07:01:16+01:00da
Reposta per primo quest’articolo