L’annuncio della popstar: «A luglio mi esibirò in una serie di concerti a Londra». Ma gli organizzatori chiedono assicurazioni sulla sua idoneità fisica.
Michael Jackson (Emmevi) |
LONDRA – Michael Jackson torna sul palco. Almeno, sono queste le sue intenzioni. Dopo gli ultimi, tormentatissimi anni – durante i quali ha fatto parlare di sé soprattutto per le sue vicende giudiziarie e alcuni comportamenti bizzarri – la popstar prova a rilanciare la sua carriera. E annuncia una serie di concerti: tutti a luglio, a Londra.
CONFERENZA STAMPA – L’attesa, nella capitale britannica, era alta. Jacko è apparso dopo un ritardo di due ore di fronte a giornalisti e circa 2.000 fan che lo attendevano all’02 Arena. Il cantante, vestito in nero con una camicia decorata con motivi argentati e occhiali da sole, ha ripetuto diverse volte «This is it (il titolo di questa serie di concerti londinesi), questo è il sipario, saranno i miei ultimi concerti». Jackson ha parlato lentamente, interrompendosi per sorridere in maniera tirata ai fan in delirio, e non ha detto altro, se non «ci vediamo a luglio, questi saranno i miei ultimi concerti a Londra», aggiungendo poi «questo è il sipario» (creando anche un po’ di confusione sulle sue intenzioni).
ASSICURAZIONE – Il cantante, in ogni caso, dovrebbe esibirsi all’O2 Arena per una serie di almeno dieci appuntamenti. Secondo quanto si legge dalle pagine del «London Lite», il gruppo americano AEG che è proprietario della struttura ha però preteso una prova della sua idoneità fisica a stare sul palco, ottenendo un’assicurazione nel caso la star dovesse ammalarsi e cancellare le performance in calendario.