A 20 km da stoccarda. ci sono diversi feriti, il ragazzo vestito di nero ha fatto irruzione nel liceo tecnico di Winnenden. Le vittime sono tutti alunni
Il liceo tecnico Albertville Realschule a Winnenden |
STOCCARDA – È ancora in fuga l’autore della sparatoria in un liceo tecnico a Winnenden, a 20 km da Stoccarda, dove sono morti dieci studenti. La notizia dell’arresto data in un primo tempo è stata poi smentita. L’Afp parla di un adolescente condotto in Questura e interrogato. Il ragazzo vestito di nero, ex allievo della stessa scuola, ha fatto irruzione intorno alle 9.30 nell’istituto Albertville Realschule aprendo il fuoco: dieci i morti, almeno nove sono studenti tra i 13 e i 17 anni. Non è chiaro se la decima vittima sia uno studente, perché è stata colpita all’esterno della scuola, durante la fuga dell’assassino. Numerosi i feriti, di cui due gravi. «Riteniamo che il bilancio dei morti è a due cifre. Si tratta di studenti» ha detto una portavoce del ministero dell’Interno del Baden-Wuerttemberg. L’istituto fa parte di un complesso che ospita circa mille allievi.
ARSENALE IN CASA – Dopo la strage il killer era scappato verso il centro della città: mille poliziotti sono stati mobilitati nelle ricerche. Secondo la Bild ha 25 anni, mentre l’agenzia Dpa lo descrive come un 17enne già noto alla polizia. Nella casa della famiglia del ragazzo sono state trovate 18 armi detenute legalmente, ma non è chiaro se il killer si sia servito di quell’arsenale. Un commando speciale della polizia del Baden-Wuerttemberg è nell’abitazione e sta interrogando la madre. Prima dell’arresto la polizia aveva evacuato la scuola e istituito blocchi nella città e nella regione, diramando un allarme a tutti gli automobilisti affinché non dessero passaggi ad autostoppisti. Le autorità regionali avevano chiuso le altre tre scuole della città, ordinando ad allievi e professori di non uscire dagli edifici.