Arrestato un operaio 40enne. Solo qualche giorno fa la madre è stata messa al corrente dalle figlie degli abusi, l’uomo smascherato dalle figlie, che oggi hanno 17 e 18 anni
![]() |
ROMA – Per anni hanno vissuto un inferno, ora hanno deciso di ribellarsi e mettere la parola fine a un incubo iniziato quando erano bambine. Due sorelle di 17 e 18 anni hanno denunciato il padre ai carabinieri: per dieci anni l’uomo ha abusato sessualmente delle figlie. L’operaio 40enne è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale aggravata.
FUGA – Quando i militari sono arrivati nella sua abitazione, l’uomo stava preparando la valigia, forse per organizzare la fuga. Il 40enne è stato sottoposto a fermo che il Gip del Tribunale di Roma ha convalidato, confermando la custodia cautelare in carcere a Rebibbia. Le due ragazze violentate dal padre sono rimaste con la propria madre nella loro abitazione alla periferia est di Roma, oltre il raccordo anulare.
LA DENUNCIA – In base alle prime informazioni fornite dagli inquirenti, che sulla vicenda mantengono assoluto riserbo, la denuncia delle due ragazze risalirebbe ad appena qualche giorno fa: le sorelle, accompagnate dalla madre (che solo qualche settimana prima era stata messa al corrente dalla figlie di quanto accaduto per tanto tempo), hanno fornito ai militari una versione dei fatti talmente circostanziata e puntuale della vicenda da permettere ai militari di svolgere indagini lampo. Gli abusi si sarebbero protratti per dieci anni, senza mai interrompersi, anche se negli ultimi due-tre anni le violenze erano avvenute in maniera più sporadica. Ora le sorelle sono assistite da un team di psicologi.
R. Fri