Informati Subito

Nuovo attacco di cani: grave una donna

 

E’ lo stesso luogo dove è stato ucciso dal branco il piccolo Giuseppe Brafa di 10 anni. E’ stata morsicata sulla spiaggia di contrada Pisciotto, tra Marina di Modica e Sampieri

 

Il luogo dove è avvenuta l’aggressione contro il bambino di 10 anni (Ansa)

RAGUSA – Un nuovo attacco di cani randagi. Hanno aggredito ancora sulla spiaggia di contrada Pisciotto, tra Marina di Modica e Sampieri, nelle stesso luogo in cui domenica pomeriggio è stato ucciso dal branco il piccolo Giuseppe Brafa di 10 anni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, carabinieri e polizia. Non semplici le operazioni di soccorso a causa del luogo impervio e per la presenza dei cani. Sul posto si è recata una eliambulanza.

FERITA UNA TURISTA – La vittoma è una turista tedesca di 24 anni, che è stata azzannata da un branco di 7-8 animali mentre stava passeggiando sul lungomare di contrada Pisciotto. Richiamati dalle urla della donna sono intervenuti alcuni passanti e i carabinieri che l’hanno soccorsa. I cani sono però riusciti a fuggire. La donna è rimasta ferita in maniera molto grave ed è stata condotta a Catania in elicottero. La turista stava passeggiando sulla spiaggia quando è stata circondata e aggredita dai cani che l’hanno azzannata ferendola alle gambe e alle braccia. La donna è stata soccorsa da un gruppo di persone presenti sul posto, compreso il sindaco di Scicli, Giovanni Venticinque, che stava effettuando un sopralluogo nella zona in compagnia di alcuni funzionari del Comune.

 

I MEDICI: «E’ GRAVE» – La turista «è ferita in maniera molto grave» tanto che «il pericolo di vita è una delle ipotesi» avanzate dai medici dell’ospedale Cannizzaro di Catania. «La paziente – ha affermato il direttore sanitario Angelo Pellicanò – ha lesioni serie al viso, al torace, all’addome, al torace e alla gambe. La situazione è molto grave. Finiti gli accertamenti clinici sarà condotta in sala operatoria. In questo momento il nostro obiettivo principale è salvarle la vita».

AUTORIZZATO L’ABBATTIMENTO – La Procura della Repubblica di Modica ha autorizzato i carabinieri ad abbattere i cani randagi che hanno aggredito la turista tedesca. La gravità della situazione ha indotto intanto il procuratore capo di Modica Domenico Platania a interrompere le ferie e fare rientro in sede per seguire personalmente tutta la vicenda.

FUUNERALI E POLEMICHE – Intanto martedì è anche il giorno dei funerali del piccolo di 10 anni Giuseppe Brafa, ucciso da un branco di cani. Le esequie si terranno nella Chiesa di San Giorgio di Modica alle 15. «La tragica e assurda morte del piccolo Giuseppe – dice il primo cittadino – è un evento luttuoso che addolora la nostra comunità». Ma il primo cittadino è polemico: «Siano vicini e solidali nel dolore alla famiglia Brafa ma continuiamo a chiederci se tutti i provvedimenti necessari siano stati attivati per evitare che ancora oggi possano accadere simili tragedie».

Nuovo attacco di cani: grave una donnaultima modifica: 2009-03-17T11:42:31+01:00da
Reposta per primo quest’articolo