Informati Subito

Salvi i super stipendi, inammissibile l’emendamento che imponeva un tetto

 

Stoppati tutti gli emendamenti non in linea con il decreto sul settore Auto. Non sarà discussa la proposta della Lega che voleva bloccare a 350 mila euro i compensi dei manager pubblici

 

L’aula di Montecitorio (Ansa)

 

 

 

 

 

ROMA – Non sarà messa in discussione la proposta avanzata da alcuni parlamentari della Lega di mettere un tetto agli stipendi dei manager di banche e imprese che, in difficoltà per la crisi, beneficeranno di aiuti pubblici. Le proposte sono infatti contenute nell’elenco degli emendamenti al decreto «Salva-auto» considerati inammissibili per materia.

LA PROPOSTA DELLA LEGA – In particolare, un emendamento prevedeva che non potesse superare il limite di 350.000 euro annui il trattamento economico dei dirigenti di banche o istituti di credito che beneficiano in materia diretta o indiretta di aiuti anti-crisi. Un altro emendamento, considerato inammissibile, prevedeva che gli emolumenti corrisposti a qualunque soggetto avente rapporti di lavoro con le amministrazioni statali, o con le agenzie oppure con enti pubblici economici e d enti di ricerca, nonchè con i magistrati, non potesse superare il limite del trattamento corrisposto ai membri del Parlamento.

E con questa siamo all’ennesima delusione del governo in carica che aveva assicurato norme più rigide per evitare la crisi, ecco che si ritorna al passato c’è chi guadagna milioni di euro azzoppando aziende pubbliche e private (es. Alitalia, arricchendo sempre le stesse persone, uno tra tutti il sig. Colaninno che all’epoca del boom elettronico fu l’unica azienda italiana  ed iinventore del primo computer a fallire l’azienda in questione fu la Olivetti e poi la Sip ora Telecom , ora mi domando quale sarà la prossima zienda che salterà? Mah chi vivrà vedrà), senza che nessuno intervenga, e chi, con uno stipendio da fame deve tirare avanti un mese senza aiuti da parte del governo. Grazie zio silvio.

Salvi i super stipendi, inammissibile l’emendamento che imponeva un tettoultima modifica: 2009-03-17T15:45:25+01:00da
Reposta per primo quest’articolo