Informati Subito

Donna decapitata dal figlio

 

A CATANIA. Del delitto si era accusato il marito ma poi la verità è venuta a galla. Il padre ha cercato di coprirlo

 

CATANIA – È stata quasi decapitata, ma a uccidere la donna a Catania non è stato il marito, come si era pensato in un primo tempo. C’è stato infatti un colpo di scena nel caso dell’omicidio della casalinga di 41 anni, Maria Pia Scuto, trovata con la testa quasi recisa totalmente con un cutter. A ucciderla è stato infatti il figlio 15enne. Il padre Giuseppe Riccio, di 35 anni, si era accollato tutto ed era stato fermato per omicidio volontario, ma alla fine la verità è venuta a galla.

LA CONFESSIONE – Messo alle strette il ragazzo ha confessato il delitto agli investigatori. Il padre aveva tentato di coprirlo, addossandosi l’omicidio e avanzando un movente passionale, parlando anche di una email quale causa scatenante della furia omicida. La polizia aveva deciso il sequestro del pc. Una versione che ha però zoppicato. A quel punto, incalzato dai poliziotti, il giovane ha ammesso di avere ucciso in un raptus la madre.

IL CORPO – Il corpo della donna, sgozzata, è stato trovato nell’ ingresso della cucina della casa della coppia, al settimo piano di un edificio di via Costanza, con la testa quasi recisa dal collo. La morte è stata provocata da colpi di arma da taglio, che non è stata trovata. Al momento del delitto nell’abitazione erano presenti la madre della vittima e il figlio di 15 anni della coppia.

 


Donna decapitata dal figlioultima modifica: 2009-03-30T16:14:47+02:00da
Reposta per primo quest’articolo