Informati Subito

Anziano accoltella moglie e figlio poi si getta dal balcone e muore

 

Tragedia nella notte a Bresso, in provincia di Milano. Il 42enne, affetto da disabilità mentale, è in condizioni gravissime. La donna, 71 anni, è ferita lievemente

 

MILANO – Tragedia familiare nella notte a Bresso, nel Milanese. Un settantenne, probabilmente esasperato dalle continue crisi notturne del figlio 42enne, disabile psichico, nella notte ha avuto un improvviso raptus. Ha preso un coltello e si è scagliato contro il giovane, riducendolo in fin di vita. Poi ha ferito anche la moglie, che forse voleva difendere il figlio. Infine si è suicidato, gettandosi dalla finestra della sua abitazione. Il 42enne, ricoverato e sottoposto a intervento chirurgico, è in prognosi riservata. La donna, C.A., 71 anni, è ferita al gluteo ma non rischia la vita. Secondo una prima ricostruzione dei militari l’anziano, S.R, di 69 anni, si sarebbe svegliato durante la notte e avrebbe preso un coltello da cucina con la lama di 30 centimetri, sarebbe andato nella stanza del figlio e lo avrebbe colpito una ventina di volte.

LE URLA DELLA MOGLIE – La moglie, svegliatasi per le urla del figlio, è intervenuta in sua difesa, ed è stata a sua volta colpita dal marito. A quel punto, sarebbe uscita dall’appartamento urlando e attirando l’attenzione dei vicini, che hanno chiamato i carabinieri. Nel frattempo S.R. si è gettato da una finestra della casa, al quinto piano dell’edificio, ed è morto poco dopo l’arrivo dei soccorsi. Secondo quanto riferito dai vicini, accadeva spesso che il figlio disabile della coppia si svegliasse durante la notte e iniziasse a urlare e a dare pugni alle pareti. Per questo motivo, in un primo momento, non hanno dato troppo peso alle grida che provenivano dall’appartamento. E’ stata probabilmente l’esasperazione per le frequenti crisi del figlio a scatenare il tragico raptus del padre. Il 42enne è stato portato all’ospedale di Niguarda con numerose ferite da arma bianca agli arti, torace e addome. È in corso un intervento chirurgico e la prognosi è riservata.

Anziano accoltella moglie e figlio poi si getta dal balcone e muoreultima modifica: 2009-04-08T11:50:23+02:00da
Reposta per primo quest’articolo