Informati Subito

La Fia: i diffusori sono regolari

 

Respinto il ricorso presentato da Ferrari, Renault, Red Bull e Bmw. La corte d’appello della Fia ha dato ragione a Brawn GP, Williams e Toyota. Validi i due Gp già corsi

 

Il diffusore della Brawn Gp

MILANO – La corte d’appello della Fia ha dato ragione a Brawn GP, Williams e Toyota: i diffusori flessibili finora utilizzati sono conformi al regolamento. La Federazione internazionale dell’automobile ha così respinto il ricorso presentato da Ferrari, Renault, Red Bull e Bmw. «Dopo aver ascoltato gli argomenti e le prove presentate, la Corte ha concluso che gli steward hanno correttamente giudicato che le monoposto in questione rispettano le regole vigenti», si legge in una nota della Fia.

CONFERMATI I GP AUSTRALIA E MALAYSIA – Resta dunque confermato l’ordine di arrivo dei Gran Premi di Australia e Malaysia, vinti dal britannico Jenson Button su BrawnGp, che occupa anche il primo posto nella classifica del mondiale piloti con 15 punti, 5 in più rispetto al suo compagno di squadra, Rubens Barrichello.

CORRERE AI RIPARI – I club che hanno presentato ricorso accusano Brawn Gp, Williams e Toyota di aver male interpretato il nuovo regolamento in materia di aerodinamica, applicando nel lato posteriore delle monoposto i diffusori finiti nella bufera. La Fia, che li aveva giudicati conformi al regolamento, aveva infatti respinto in prima istanza il ricorso delle scuderie concorrenti. La sentenza della Corte d’appello della Fia, che ha ribadito la regolarità delle monoposto Brawn, Toyota e Williams (e confermato i risultati dei primi due Gp della stagione), di fatto rende necessaria, da parte dei team che non hanno montato i nuovi diffusori di correre ai ripari colmando il gap delle loro monoposto, alcuni già a partire da questo fine settimana in occasione del gran premio di Cina a Shanghai.

La Fia: i diffusori sono regolariultima modifica: 2009-04-15T17:21:30+02:00da
Reposta per primo quest’articolo