Terrore su un volo di linea in canada da Yellowknife a Cambridge Bridge. Il portellone è stato sradicato dalla depressurizzazione. I piloti hanno effettuato un atterraggio d’emergenza
Una scena da film, accaduta invece in un tragica realtà: un giovane si è lanciato nel vuoto da un aereo. Ci sono stati momenti di panico a bordo di un piccolo aereo di linea canadese: un passeggero, nonostante l’equipaggio abbia cercato di trattenerlo, è riuscito ad aprire il portellone e a buttarsi nel vuoto da un’altezza di circa settemila metri, mentre l’aereo stava sorvolando l’Artide.
DEPRESSURIZZAZIONE E ATTERRAGGIO DI EMERGENZA – Il giovane, un ragazzo di 20 anni originario di Nunavut, nel nord del Canada, ha aperto un portellone del King Air B200 mentre l’aereo, partito da Yellowknife, era diretto a Cambridge Bridge, nei territori del Nord Ovest. Poi, nonostante i piloti cercassero di fermarlo, si è lanciato nel vuoto. Il portellone è stato sradicato a causa della depressurizzazione improvvisa della cabina e i piloti sono stati bravissimi a riuscire a mantenere il controllo del velivolo ed a procedere ad un atterraggio di emergenza.