Informati Subito

Salerno, 28enne ferito davanti a un locale

 

Gianluca De Sio colpito a un rene e a una spalla: è grave. Era insieme a due amici quando è scoppiata una rissa, c’era molta gente, difficile l’identificazione di chi ha sparato

 

SALERNO – Gravemente ferito davanti a una discoteca a Salerno: Gianluca De Sio, 28 anni, è stato colpito sabato all’alba con due o tre colpi di arma da fuoco davanti al locale Il Posto, vicino allo stadio Arechi. È stato ricoverato all’ospedale di Salerno e poi trasferito in quello di Battipaglia: colpito al rene e a una spalla, è gravissimo. Secondo la ricostruzione dei carabinieri davanti alla discoteca si sarebbe scatenata una rissa tra un gruppetto di giovani. Un ragazzo, non identificato, avrebbe estratto l’arma e sparato al ventottenne.

LA TESTIMONIANZA DEGLI AMICI – I carabinieri sono stati allertati dai proprietari del locale e dall’ospedale di Salerno dove è stato portato d’urgenza il ragazzo. Sono stati sentiti i due amici del giovane che però non sono riusciti a fornire particolari utili per l’identificazione dell’aggressore. Le indagini sono difficili perché davanti al locale c’era molta gente e quindi non è facile distinguere tra chi ha partecipato alla rissa e chi ha tentato di fare da paciere. Gli amici hanno detto di essersi resi conto della situazione quando hanno visto Gianluca a terra in una pozza di sangue.

«ABBIAMO SENTITO GLI SPARI» – «Abbiamo sentito i colpi di arma da fuoco e abbiamo chiamato i carabinieri» ha detto uno dei soci del locale Il Posto. Un episodio, precisano i gestori, che non si è verificato davanti alla loro discoteca ma nei pressi e precisamente nel parcheggio di fronte al cinema Medusa, vicino a un gabbiotto che vende i ticket per il parcheggio. «Noi in questa storia non c’entriamo nulla – sottolineano i titolari -. Abbiamo solo chiamato i carabinieri nel momento in cui, a locale chiuso, stavamo entrando nelle nostre macchine e abbiamo sentito gli spari». Dicono di non aver visto nulla, se non qualche macchina che andava via dopo l’accaduto. I carabinieri continuano gli interrogatori: una quindicina le persone presenti sul posto al momento dell’agguato.

Salerno, 28enne ferito davanti a un localeultima modifica: 2009-04-18T23:35:57+02:00da
Reposta per primo quest’articolo