ERA IL DIRETTORE FINANZIARIO DELLA COMPAGNIA FINITA NELLO SCANDALO DEI MUTUI “FACILI”. Il cadavere di David Kellerman trovato all’alba dalla moglie nella loro abitazione in Virginia
David Kellerman (Afp) |
WASHINGTON – È stato trovato morto, nella sua abitazione in Virginia, David Kellerman, il direttore finanziario della compagnia Freddie Mac. Secondo fonti giornalistiche, l’uomo, si sarebbe suicidato. Circostanza quest’ultima sulla quale la polizia, pur confermando il decesso, non si è espressa. Il suicidio viene dato per certo invece dalla Cnn. È stata la moglie di Kellerman a chiamare la polizia, attorno alle 5 del mattino, riferendo di avere trovato il corpo senza vita del marito. La polizia della Virginia, interpellata dai media americani, ha dichiarato che sono in corso indagini sul caso. Freddie Mac, insieme con l’altro colosso dei mutui Fannie Mae, a settembre era stata salvata dal fallimento dal governo americano.
LO SCANDALO MUTUI – Il 41enne Kellerman lavorava per la Freddie Mac da 16 anni. Dopo le dimissioni, nel settembre scorso, del presidente Anthony Piszel e quelle, il mese scorso, dell’amministratore delegato David Moffet, Kellerman era al vertice della compagnia, finita prima al centro dello scandalo per i mutui “facili” concessi a chi voleva comprare case, poi salvata dal Tesoro e nazionalizzata.