Informati Subito

Inglese, Beckham boccia Ancelotti «E Gattuso parla una lingua tutta sua»

 

INTERVISTA AL SUN. Lo Spice boy: «Provo a correggere il mister ma lui fa sempre gli stessi errori e si finisce a ridere»

 

David Beckham (Reuters)

MILANO – Con l’inglese Carlo Ancelotti stenta a fare progressi. Stando a sentire almeno il madrelingua David Beckham, che sul Sun dà i voti ai compagni italiani del Milan in materia. «Quando sono arrivato a Milano, Ancelotti stava già studiando inglese – ha rivelato Beckham -. Ogni volta provo a correggerlo, ma lui continua a fare gli stessi errori e si finisce a ridere», dice il centrocampista lodando l’inglese di Maldini e ammettendo invece che Gattuso parla «una lingua tutta sua»

Lo Spice boy d’altro canto ammette di avere difficoltà con l’italiano: «Riesco solo a dire “complimenti” all’arbitro, o “bel gol” a Pippo Inzaghi». Eppure Beckham non ha problemi a comunicare a Milanello: «Paolo Maldini parla inglese e poi c’è Gennaro Gattuso che parla una lingua tutta sua: ma riesco comunque a capirlo». E nonostante la sua permanenza al Milan anche nella prossima stagione resti incerta, Beckham si dice entusiasta dell’esperienza di questi mesi. «in Europa e nel mondo ci sono tanti calciatori che pagherebbero di tasca propria per giocare in un club come il Milan – l’opinione del nazionale inglese -. Ecco perché ho fatto di tutto per rimanere fino al termine della stagione».

Secondo voci di mercato, Ancelotti avrebbe cominciato a studiare l’inglese in vista di un possibile approdo al Chelsea, alla corte di Roman Abramovich, la prossima estate. Una tesi cavalcata dal Sun e sulla quale Beckham taglia corto: «Non ne so nulla, del Chelsea».

Inglese, Beckham boccia Ancelotti «E Gattuso parla una lingua tutta sua»ultima modifica: 2009-04-23T14:55:11+02:00da
Reposta per primo quest’articolo