Informati Subito

La follia a Pepe costa salata 10 giornate per i calci a Casquero

 

Dopo quanto accaduto martedì scorso in Real Madrid-Getafe. Il difensore poi aveva dato un pugno ad un altro avversario e infine aveva insultato il guardalinee

 

Pepe bloccato da un compagno di squadra (Ap)

MADRID – La stagione di Pepe, difensore portoghese del Real Madrid, è finita. Il gesto di follia che ha visto protagonista il giocatore martedì, nel corso dell’incontro di campionato tra Real Madrid e Getafe (vinto dal Real 3-2), gli è costato infatti 10 giornate di squalifica – inflitte dalla Commissione disciplinare della Federcalcio spagnola – quando mancano sei turni alla fine della Liga.

PERSO IL CONTROLLO – Pepe salterà quindi anche la sfida al vertice con il Barcellona, in programma la settimana prossima. Il difensore aveva perso del tutto il controllo dopo aver commesso un evidente fallo, punito con un rigore. Prima aveva inferto diversi calci ai piedi ed alla schiena l’attaccante Javi Casquero. Poi aveva colpito con un pugno anche un altro avversario ed infine aveva insultato l’assistente dell’arbitro.

Mano pesante della Disciplinare spagnola nei confronti di Pepe: dieci giornate di squalifica. Una sanzione esemplare e quasi annunciata, dopo quanto accaduto martedì scorso in Real Madrid-Getafe, col difensore merengue che ha perso letteralmente la testa. Pepe, dopo aver spinto a terra in area Casquero causando un rigore, gli ha rifilato due calci mentre l’avversario era ancora giù ed è stato espulso. Non contento, ha colpito al volto un altro giocatore del Getafe, Albin, prima di uscire dal campo insultando il quarto uomo, salvo poi rientrare alcuni minuti dopo per festeggiare con i compagni il gol vittoria di Higuain nonostante fosse stato espulso. Il Real ha ora dieci giorni per fare ricorso ma stando così le cose, visto che da qui alla fine del campionato spagnolo mancano solo sei partite, la stagione di Pepe può già dirsi conclusa.

La follia a Pepe costa salata 10 giornate per i calci a Casqueroultima modifica: 2009-04-24T20:12:54+02:00da
Reposta per primo quest’articolo